CPIA 2 BA “Chiara Lubich”

Piattaforma per la presentazione delle MAD

Argo MAD. Il portale per la ricerca delle scuole e l'invio delle richieste di messa a disposizione.

Cos'è

Per inviare la Mad online tramite Argo, è necessario andare sul portale e seguire la procedura guidata che prevede questi passaggi:

• ricercare le scuole di proprio interesse, selezionando la regione, la provincia, il comune e l’ordine;
  • selezionare le scuole che consentono l’invio tramite il portale Argo;
  • inserire i dati anagrafici: vanno inseriti obbligatoriamente nome, cognome, codice fiscale, comune, provincia, cap, telefono e classi di concorso. L’inserimento è opzionale per mail ordinaria e mail PEC;
  • inserire poi il titolo di studio con voto, il PDF di un documento di identità, il PDF del curriculum completo delle certificazioni informatiche o linguistiche di cui si è in possesso e il PDF della domanda di messa a disposizione . È anche possibile spuntare la casella di abilitazione al sostegno;
  • prima di cliccare infine su “inoltra richiesta” si può visualizzare il riepilogo della propria domanda.

A cosa serve

La messa a disposizione (MAD) è un'istanza informale per tutti coloro che vogliono iniziare a intraprendere un lavoro nella scuola italiana. La messa a disposizione è una candidatura spontanea sotto forma di domanda da compilare, consentita dalla normativa scolastica italiana, garantita e sicura.

Piattaforma Argo MAD

Apertura piattaforma per l'accettazione delle MAD

Lug

Chiusura piattaforma per l'accettazione delle MAD