CENTRO PROVINCIALE PER L'ISTRUZIONE DEGLI ADULTI CPIA 2 BA  "Chiara Lubich"
ALTAMURA - BA

Citazione

La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo.

La Storia della scuola

Il CPIA 2 BA "Chiara Lubich" di Altamura (Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti) è una scuola pubblica statale aperta agli adulti e ai giovani adulti che non sono in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione (il diploma di licenza media) o che non hanno assolto l’obbligo di istruzione (fino ai 16 anni in Italia). L'Istituzione Scolastica è organizzato in una Rete Territoriale di Servizio, dispone di personale docente, amministrativo e ausiliario proprio, di organi collegiali al pari delle altre istituzioni scolastiche, seppure adattati alla particolare utenza, ed è organizzato in modo da stabilire uno stretto contatto con la Città, la Città Metropolitana e la Regione, il mondo del lavoro e delle professioni.

Strutture

Come è organizzato il nostro Istituto e come possiamo entrare in contatto

I luoghi della scuola

Alcuni dei luoghi più rappresentativi del nostro istituto.

La nostra scuola in numeri.